Sardegna Medievale - ebook d'arte

Pubblicazione ebook Bosa Medievale e Saccargia - download diretto dal sito

E-mail Stampa PDF


Dopo una lunga pausa di apparente inattività il progetto Sardegna Medievale riparte su questa piattaforma con la pubblicazione dei primi due ebook Bosa Medievale e Saccargia scritti da Fernanda Poli e prodotti con il marchio DHUODA da Rossella Fadda, che è tra l'altro anche autrice delle foto.

Pausa, per l'appunto, solo apparente.

In realtà non abbiamo mai smesso di lavorare a questo progetto straordinario, in cui crediamo, seppur con le innegabili difficoltà che incontra, in questo contesto storico, economico e purtroppo anche normativo, chiunque decida di produrre cultura con i soli propri mezzi; soprattutto nel campo dell'editoria digitale.


Contestualmente alla pubblicazione del 2° ebook dedicato all'Abbazia di Saccargia (il primo Bosa Medievale è già in vendita da qualche mese in alcune librerie e bookshop sardi) abbiamo messo a punto il sistema di vendita online attraverso il pagamento con PayPal e la possibilità di scaricare le pubblicazioni direttamente dalla sezione E-BOOK del nostro sito.

Il sistema di acquisto e download (da noi ideato e progettato) è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare. Dopo aver effettuato il pagamento, il sistema genera un codice personalizzato di acquisto che, nel successivo step, dovrà essere inserito in un campo di testo; operazione che permetterà il download immediato del libro.


Nei bookshop e in libreria invece il sistema di vendita è affidato ad una cartolina cartacea consegnata al momento dell'acquisto che riporta sul fronte l'indirizzo della pagina web da cui scaricare il libro e sul retro il codice personalizzato da inserire, unitamente alle istruzioni dettagliate per il download. Sul fronte cartolina è inoltre presente un codice QR che permette ai possessori di smartphone e tablet, attraverso la semplice scansione con un un lettore di QR-Code, di raggiungere direttamente la pagina di download.


Con il presente articolo cogliamo l'occasione per segnalarvi la creazione della pagina facebook SARDEGNA MEDIEVALE raggiungibile anche dal badge facebook in fondo alle pagine del sito.

A differenza del sito che è la piattaforma ufficiale di tutte le iniziative che riguardano il progetto Sardegna Medievale, sia in campo editoriale che divulgativo, la pagina facebook propone agli iscritti un approccio più informale con l'intento di avvicinare e coinvolgere nelle nostre iniziative chiunque abbia voglia di parteciparvi in modo spontaneo condividendo link, immagini e contenuti ritenuti interessanti; diretta a chiunque sia interessato nelle forme più diverse alla condivisione di esperienze, opinioni e contenuti inerenti alla storia dell'arte medievale in Sardegna o anche solo ritenuti affini secondo la sensibilità e il gusto personali.

Dal nostro punto di vista sarà una sorta di backstage di lavorazione in cui condividere foto, bozzetti grafici, articoli, stralci di pubblicazioni, manifesti e in cui pubblicare eventi e iniziative che riguardano gli sviluppi del nostro progetto o anche solo cose di altri che ci piacciono, sperando che la vostra partecipazione sia numerosa e per voi comunque interessante e gradevole.

Cogliamo inoltre l'occasione per ringraziarvi per le adesioni ricevute, rinnovando l'invito, per chi non l'avesse ancora fatto, a cliccare “mi piace” sulla pagina Sardegna Medievale.


NOTA: per gli acquirenti degli ebook, il codice personalizzato di acquisto dà diritto a scaricare senza limiti di tempo tutte le versioni tradotte in altre lingue, non presenti in catalogo al momento della prima pubblicazione.


Ultimo aggiornamento ( Domenica 31 Agosto 2014 14:04 )  
Acquista on line un eBook d'arte su Bosa medievale e su Saccargia




Rossella Fadda e Fernanda Poli

di Sardegna Medievale, al lavoro

all'interno dalla Basilica di San Gavino

a Porto Torres. Oggetto del set di riprese

fotografiche è la Lunetta del portale

settentrionale della chiesa

(quella posizionata all'esterno è una copia)






You are here: Home EBook d'Arte Dhuoda edizioni